I NOSTRI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI E SANITARI ALLA PERSONA

Assistenza Qualificata Domiciliare e Ospedaliera

Assistenza domiciliare qualificata diurna e notturna , supporto all'igiene personale, vestizione, bagno, pasti, compagnia, vigilanza, alzata e messa a letto, assistenza malati di Alzheimer o pazienti affetti da demenza e Parkinson.

L'assistenza può essere occasionale, anche di una o due ore per volta, anche in emergenza, oppure programmata per un periodo determinato o anche continuativa e di lungo periodo, ma sempre concordata e mai vincolante.

Operatrici d'Aiuto diurne, notturne o conviventi (BADANTE)

L'operatrice d'aiuto ha come unico scopo di essere un aiuto intregrativo o sostitutivo alla famiglia. La sua presenza puo essere diurna, notturna o in regime di convivenza  full time h24. Il servizio può essere richiesto secondo più modalità : identificazione della figura più adatta e presa in carico della famiglia, oppure operatrice a carico di HUMANACARE  e sottoscrizione di un servizio socio-assistenziale che garantisce maggiore flessibilità e minori incombenze.

Servizi Infermieristici

HUMANACARE è in grado di erogare direttamente a domicilio con il proprio personale infermieristico, un set di prestazioni a prezzi contenuti : iniezioni, medicazioni, flebo, clisteri, cateterismi, prelievi, gestione stomie, ecc...

Fisioterapista e Logopedista a Domicilio

In caso di necessità e scarsa possibilità da parte della persona allo spostamento fuori dal domicilio, siamo in grado di mandare nella vostra abitazione un nostro professionista (fisioterapista o logopedista) di provata esperienza per effettuare prestazioni fisioterapiche o logopediche personalizzate o facenti parte di un persorso riabilitativo già in essere.

Assistenza Post-Parto

L'assistenza domiciliare post- partum : un idea per sostenere le famiglie in un momento così delicato quale è la nascita di un figlio.
Obiettivo generale dell’assistenza domiciliare al puerperio è quello di fornire sostegno ed assistenza alla madre e al neonato nelle prime settimane di vita al fine di promuovere la fisiologia dell'adattamento post-natale, l’allattamento al seno, la prevenzione e la diagnosi tempestiva di patologie organiche e relazionali.

Counseling e ascolto attivo

Il counseling ha come obiettivo il miglioramento della qualità di vita della persona, offrendo ascolto e riflessione in merito a difficoltà in fasi di transizione, stati di crisi, processi di crescita e sostendo e rinforzando capacità di scelta o di cambiamento.

Paziente Anziano : valutazione cognitiva-funzionale

Le affezioni che più comunemente comportano problemi cognitivi nell’anziano sono la demenza, la depressione e gli stati deliranti. La valutazione cognitiva prende in esame le funzioni corticali superiori e in particolare l’attenzione, l’orientamento, la memoria, il linguaggio, le funzioni esecutive e prassiche. Il fine ultimo della valutazione cognitiva è di poter successivamente intervenire rallentando il naturale decorso degenerativo della patologia attraverso stimolazione e potenziamento delle capacità residue.

Servizi Generici di Supporto alla Famiglia

HUMANACARE offre supporto alla famiglia anche per quei servizi e bisogni tipici della vita di tutti i giorni : accompagnamento assistito, commissioni e segretariato sociale, supporto alle faccende domestiche, idraulico, elettricista e muratore convenzionati a tariffe convenienti.

Stampa Stampa | Mappa del sito